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PROJECTS

-In data 17/02/2016 si è aggiudicata contrattualmente la Gara bandita da ENAC per il Progetto di Ricerca e Sviluppo RPAS Denominato “CUAV” per il Trasporto Merci a mezzo di U.A.V. costituendo una RTI di aziende denominato “PARTNERSHIP   ALLIANCE” Composto dalle società: U-Avitalia - Piaggio Aerospace – Bcube.
- Il 10 e 11 ottobre 2017 è avvenuto il primo volo sperimentale di un Cargo Aereo Civile a pilotaggio remoto all’Aeroporto di Birgi (Trapani), utilizzando il P1HH di Piaggio Aerospace.
- Nel 2018 si è conclusa la prima fase del progetto CUAV.

- Il riconoscimento ufficiale avuto in sede internazionale nella Conferenza del PUCA (Platform Unmanned Cargo Vehicle), tenutasi a Rivalta di Torino per la Sezione Italiana, colloca U-Avitalia tra i protagonisti di livello internazionale nel campo degli UAV.

- Aero Club Italia: Rilasciato l'attestato di conformità all'elicottero ZEFHIR Della CURTI S.p.a. U-Avitalia ed il suo staff ha contribuito ad analizzare la documentazione inerente l'identificazione di tipo dell'elicottero ZEFHIR VDS AVANZATO

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

PROGETTI IN CORSO

PROTEUS: Soddisfacendo le aspettative del "Naval Multi-Domain Warfare Operations", U-Avitalia di concerto con CURTI Aerospace e NPC Spacemind promuovono il progetto PROTEUS il Sistema Totalmente Integrato, che comprende mature,  nuove ed innovative tecnologie per scenari di missioni navali "Overwater" e subacquee. L'obiettivo finale del progetto PROTEUS,  nell'ambito dei nuovi teatri di conflitto o di missione in cui si trova la Marina Militare Italiana (MMI), è di Permettere attraverso l'utilizzo di tecnologie e strumenti innovativi, il contrasto dell'azione dell'avversario, in contesto di emergenza o di situazioni impreviste, con l'indicazione delle azioni da intraprendere e i mezzi da impiegare nei vari scenari possibili.

L'intero sistema PROTEUS sarà un sistema altamente integrato che comprende elementi spaziali, aerei, di superficie e subacquei che sono destinati a consentire operativamente  di:

  1. Minimizzazione delle vulnerabilità grazie alla riduzione degli aspetti critici della missione

  2. Stabilire una pianificazione operativa proattiva e una gestione del rischio

  3. Massimizzazione della disponibilità dei sistemi in missione e sopravvivenza della Task Force navale

  4. Ottimizzazione delle capacità operative della MMI nei settori di interesse quando e dove è necessario Attraverso un piano di contingenza in operazioni di dominio della M.M.I., integrando il sistema autonomo Proteus con altri sistemi esistenti in base al Profilo e alle esigenze della Missione

SIGNIFICANT EXPERIENCES
On 17/02/2016 the tender announced by ENAC was contractually awarded for the Research Project e
RPAS Development Called "CUAV" for the transport of goods by means of UAVs, setting up a RTI of companies
called “PARTNERSHIP ALLIANCE” Made up of the companies: U-Avitalia - Piaggio Aerospace - Bcube.
The first experimental flight of a remotely piloted Civil Air Cargo took place on 10 and 11 October 2017
at Birgi Airport (Trapani), using Piaggio Aerospace's P1HH.
In 2018, the first phase of the CUAV project was completed.
The official recognition received internationally in the PUCA Conference (Platform Unmanned Cargo
Vehicle), held in Rivalta di Torino for the Italian Section, places U-Avitalia among the leading players
international in the field of UAVs.

PROJECTS IN PROGRESS

•HYDRA

• INTRUDER

• UNIDOM

• PROTEUS
• CENTER OF EXCELLENCE FOR FIELD TESTING OF UAV / RPAS (DASS)
• PROJECT FOR THE QUALIFICATION OF LARGE UAS PLATFORMS
• SCUAV PROJECT - Service station and UAV control - PIT STATION (DASS)
• CUAV 2nd phase PROJECT (ENAC)
• MONITORING AND PROTECTION OF THE TERRITORY OF THE LAZIO REGION.
(Agreement with XII Permanent Commission of the Lazio Regional Council for the use of Systems
Remotely piloted aircraft).
U-Avitalia is associated with the DASS (Sardinian Aerospace District).

AMUS è un acronimo che sta per "Sistema di navigazione per UAS in ambiente GPS Denied con feature di DDA" Questo sistema è stato proposto come parte del "Piano Nazionale della Ricerca Militare 2023" dal Ministero della Difesa Italiano. Il Sistema è stato sviluppato per fornire teconolgie abilitanti per i sistemi di volo senza pilota (UAS) in termini di sistemi di navigazione aerea avanzata ad elevata resilienza, complementari/sostituitivi al segnale GPS, attraverso l'utilizzo di navigazione ottica, navigazione per mezzo di segnali di opportunità (4/5/6G) e/o navigazione mediante satelliti di opportunità. Inoltre, il sistema ha l'ambizione di sviluppare Feature di Detection and Avoidance System con sharing dei sensori del sistema di navigazione ottica. 

•INTRUDER

•UNIDOM
•CENTRO DI ECCELLENZA PER IL COLLAUDO SUL CAMPO DEGLI UAV/RPAS (DASS)
•PROGETTO PER LA QUALIFICAZIONE DI GRANDI PIATTAFORME UAS
•PROGETTO SCUAV -Stazione di servizio e controllo UAV – PIT STATION (DASS)
•PROGETTO CUAV 2^ fase (ENAC)

•MONITORAGGIO E LA TUTELA DEL TERRITORIO DELLA REGIONE LAZIO.

•Progetto "Neptune's Trident" Underwater ISTAR 
(Convenzione con XII Commissione Permanente del Consiglio Regionale del Lazio per L’utilizzo di Sistemi
Aeromobili a Pilotaggio Remoto).
U-Avitalia è associata al DASS (Distretto Aerospaziale Sardo).

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